Una casita sulla scogliera a Tenerife

Un nuovo resort firmato The Ritz-Carlton con vista sull’Atlantico e su La Gomera, il design è ispirato alla tradizione tribale dell’isola

The Ritz-Carlton, Abama The Retreat si trova sulla costa sud-ovest di Tenerife, con vista sull’Oceano Atlantico e sull’isola di La Gomera. Situato su una scogliera, il resort offre accesso diretto alla spiaggia di Abama.

The Retreat è un “resort nel resort” con quattro viali di “casitas” a due piani, per un totale di 144 camere e suite di cui nove con piscina privata, tutte con vista mozzafiato sui rigogliosi giardini o sull’Oceano Atlantico. Progettate dallo studio londinese Hirsch Bedner Associates, le camere e le suite propongono un mix di estetica contemporanea e di elementi che richiamano il patrimonio tribale dei Guanci, l’antico popolo indigeno di Tenerife, e i paesaggi vulcanici dell’isola. Un arredamento minimalista che crea un’atmosfera intima e rilassante con una commistione con l’ambiente e la storia locale.

Gli ospiti hanno a disposizione quattro piscine, tra cui una splendida piscina a sfioro con vista oceano, hanno inoltre accesso a un’esclusiva area fitness all’aperto, con attrezzature sportive e macchinari all’avanguardia.

The Retreat è stato progettato per vivere privacy e comfort con servizi esclusivi. Tra le nuove esperienze, il Club è un’area esclusiva progettata per essere punto di incontro dove conoscersi, connettersi e condividere attività e programmi gestiti dagli Ambassador del Retreat. Il Club offre durante la giornata una varietà culinarie con diverse opzioni: The Terrace, The Kitchen e The Pantry.

Chi soggiorna al Retreat può anche intraprendere un viaggio gastronomico nei ristoranti e bar del The Ritz-Carlton, Abama. Tra questi, il ristorante MB con due stelle Michelin di Martin Berasategui, la cucina innovativa di Akira Back Tenerife, il concetto di cucina vegetariana e a chilometro zero di Verde Mar e i sapori moderni influenzati dalla tradizione basca di Txoko. Gli ospiti possono inoltre gustare i migliori piatti di riso e pesce presso “El Mirador”, o apprezzare l’eleganza della cucina italiana al ristorante “Verona”.




source

Metamorfosi, l’arte che trasforma in italiano.

Si chiude oggi a Orvieto, dopo sei appuntamenti di altissima qualità,...

Lo studio che dimostra che viaggiare mantiene giovani.

Viaggia per rimanere giovane: la teoria dell’entropia Come si suol dire:...

Crans Montana, il sentiero delle lanterne è il più bello delle Alpi.

Crans-Montana: Un Paradiso di Contrasti e Avventure Con uno sviluppo in...

Cosa vedere a Bruny Island: itinerario alla scoperta dell’isola della Tasmania.

Tra le mete top più alternative e suggestive da visitare in...