In Val d’Orcia per festeggiare il tradizionale Thanksgiving Day, tra visite in cantina e caccia al tartufo
Nel borgo Rosewood Castiglion del Bosco per la Festa del Ringraziamento, l’internazionale Thanksgiving Day.
Nel Parco Naturale della Val D’Orcia, sito protetto dall’UNESCO, Castiglion del Bosco, tenuta di più di 2000 ettari che racchiude le rovine del castello del 1100 d.C., una chiesa medievale del V secolo ed il borgo, cuore del resort gestito da Rosewood Hotels & Resorts.
In autunno le giornate si aprono passeggiando nella foresta toscana alla ricerca del tartufo, guidati da un esperto tartufaio e dai suoi fedeli cani, e si concludono con un pranzo a base dell’amato tubero.
Dopo la “caccia” gli ospiti si dedicano ad uno dei corsi organizzati dallo Chef Matteo Temperini all’Osteria la Canonica, nell’atmosfera di una trattoria toscana, la scelta è tra la Pasta Class, Pizza Class, Tuscan Vegetarian Class.
La visita della cantina storica è occasione per scoprire la produzione del Brunello di Montalcino, con degustazione e approfondimenti delle annate migliori con l’enologa.
In quest’angolo d’Italia, patrimonio UNESCO, il campione di Golf Tom Weiskopf ha disegnato The Club, l’unico campo da Golf privato d’Europa, ed è qui che lo Chef mette in scena la Cena del Ringraziamento all’Italiana. Tra le proposte, che nascono dalla materia prima locale, buona parte coltivata nell’orto e nella serra del resort l‘immancabile Tacchino al forno.
Gli ospiti possono scegliere se pernottare in una delle 42 Suite del borgo o trascorrere questa esperienza in una delle 11 ville private.
Tallinn, cosa vedere nella splendida capitale dell’Estonia
Tallin Tallin è la capitale dell’Estonia, una città affascinante che rispecchia...
Set
Più di un hotel, una leggenda.
L’hotel Adlon Kempinski Berlin si trova infatti sull’Unter den Linden –...
Lug
“Parlami di tè” è già in italiano, quindi non è necessario fare alcuna traduzione.
...
Set
Da Roma all’Amazzonia: lascia tutto e va a vivere nella foresta. La storia di Sara.
“Lascio tutto e cambio vita” Quante volte l’abbiamo pensato e ripetuto...
Set