La settima edizione del World Wellness Weekend celebra il benessere in tutte le sue declinazioni, appuntamento in Val di Fiemme dal 20 al 22 settembre
Il World Wellness Weekend è un evento mondiale che avrà luogo dal 20 al 22 settembre 2024 e che celebra la salute, il benessere e l’attività fisica.
Lanciato nel 2017, e giunto alla 7 edizione il World Wellness Weekend consente a milioni di persone di sperimentare in modo gratuito attività che si ispirano ai 5 pilastri del benessere: Riposo, Nutrizione, Vitalità, Serenità e Solidarietà.
Durante il WWW migliaia di Spa, centri benessere e termali, palestre, saloni di bellezza mettono a disposizione i propri spazi e il proprio personale, mostrano i loro programmi e permettono di partecipare a attività divertenti, gratuite e inclusive.
Régis Boudon-Doris, Ambassador per l’Italia del World Wellness Weekend nonché founder e CEO di bbspa_Group. sottolinea il traguardo raggiunto: il WWW in Italia ha una copertura nazionale con ben 772 aziende/attività partecipanti, con presenza in tutte le regioni e nella maggioranza delle province
Sul sito del World Wellness Weekend sono disponibili sessioni, interviste, workshop sul benessere.
Qui di seguito segnaliamo alcune proposte:
Il gruppo Terme & Spa Italia, che comprende Terme di Saturnia Natural Destination, Terme di Chianciano, Monticello SPA&FIT e De Montel – Terme Milano (che aprirà a inizio 2025), propone ai visitatori delle Terme di Saturnia, Terme di Chianciano e Monticello SPA sessioni di yoga e meditazione, trattamenti termali innovativi e percorsi benessere studiati per rigenerare corpo e mente. Terme di Saturnia offrirà il 22 settembre trattamenti esfolianti, yoga e una sessione di skincare, insieme a una gara di golf; le Terme di Chianciano presentano attività varie, assaggi di Acqua Santa, e allenamenti intensivi; Monticello SPA&FIT propone trattamenti viso, cerimonie hammam e accesso a corsi di fitness.
LA SPA Helvetia & Bristol a Firenze propone l’evento Pilates & SPA: in cui sarà possibile usufruire di sessioni gratuite di Pilates Reformer e della nuova attività di Pilates in Acqua. L’evento è in collaborazione con Pilates One e HealthFarm by Stilnovo, rete italiana di yoga e benessere.
Nello scenario delle Dolomiti Patrimonio UNESCO, la Val di Fiemme propone: il 20 settembre la visita guidata all’azienda Villa Corniole e alla sua barricaia, e il Mountain Yoga in mezzo alla natura: il 21 settembre la partecipazione ad un’esperienza di Rebirthing e al sound healing con campane tibetane; il 22 settembre si inizierà con un saluto al sole all’alba, per poi continuare con una passeggiata nel cuore del Parco Naturale Paneveggio Pale di S. Martino e un aperitivo a chilometro zero su di una terrazza panoramica.
Almar Group con 3 proprietà: Jesolo, Giardini di Costanza, e Pullman Timi Ama Resort. Almar Jesolo Resort & Spa propone il risveglio muscolare in piscina, soft Yoga in palestra, e Qi-Gong al tramonto in spiaggia, il 20 settembre un High-Intensity Interval Training all’aperto, e il 21 settembre lezione di Pilates a bordo piscina; il 22 settembre, un esperto maestro di Pilates Stretch Workout insegnarà come rafforzare il corpo e migliorare la flessibilità.
FREE YOGA ITALIA ad Alassio propone attività yoga gratuite e nei giorni 20 21 22 settembre, sarà tappa dell’evento Free Yoga Italia e del World Wellness Weekend con YOGA GRATUITO PER TUTTI.
La Sardegna partecipa con vasta gamma di attività olistiche ed esperienze di benessere, fra queste InEvoSpa porta il World Wellness Weekend in Antartide, con l’intervista a Marco Buttu, ricercatore dell’Istituto Nazionale di Astrofisica in missione in Antartide. Nella vita di Marco Buttu la pratica dello Yoga è una componente essenziale, i suoi consigli e suggerimenti di benessere connettono i valori del benessere sardo con le sfide estreme della vita ai confini del mondo.
L’intera intervista disponibile sul canale Youtube.
Settimana nazionale dell’escursionismo del CAI tra le Dolomiti.
Settimana Nazionale dell’Escursionismo del CAI Le Dolomiti saranno il meraviglioso scenario...
Set
Croazia, alla scoperta del villaggio di Baška sull’isola di Krk.
Sull’isola di Krk, in Croazia, Baška, noto anche come Bescanuova, è...
Set
Perché visitare assolutamente il museo dell’oro di Bogotà
...
Germania, il ponte del diavolo che fa impazzire i turisti.
Un luogo in cui la natura e la mano dell’uomo hanno...
Set