Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel
Architettura essenziale e scorci antichi incontrano il confort di un’accoglienza esclusiva, intorno c’è il panorama unico della Costiera Amalfitana.
Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel è dove il fascino della storia e la bellezza dei panorami della Costiera si coniugano nel confort di un’accoglienza esclusiva. 5 stelle ospitato in un ex convento del XIII secolo incastonato nella scogliera a picco sul mare, ha vista indimenticabile sulla costa e sulla città di Amalfi, che si raggiunge facilmente scendendo e salendo scalini e scalette del suggestivo ‘percorso dei monaci’ fra giardini d’aranci, antichi muretti a secco, tipiche case imbiancate a calce… e in pochi minuti si passa dalla pace di un luogo esclusivo alla animata vivacità dei vicoli e delle piazze di Amalfi.
Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, ad un anno dalla riapertura dopo accurati lavori di rinnovo e restauro, offre 52 camere e suite, fra queste la Suite Del Priore che conserva affreschi d’epoca e l’affaccio sul magnifico chiostro, e la Suite Dell’Eremita, un romantico rifugio con limonaia privata.
La gastronomia dell’hotel si articola nel Ristorante “Dei Cappuccini” affidato all’Executive Chef Claudio Lanuto che per l’estate presenta il concept future-heritage dove prevalgono gli ingredienti di stagione insieme a quelli dell’orto del convento. E la Locanda della Canonica la Pizzeria by Gino Sorbillo, con pizze d’autore come “la Pizza del Convento” realizzata con gli ingredienti della tradizione dei monaci: l’impasto di farina di grani antichi, alacce (pesce simile alle sardelle – presidio Slow Food), fiori di zucca, polvere di olive nere, provola affumicata e sfusato Amalfitano.
Benessere e Relax ed esperienze olistiche per rivitalizzare il corpo e la mente all’Anantara Spa che ha vista sul mare, e dove i trattamenti e le terapie sono a base di prodotti agrumati provenienti dai limoneti della proprietà. All’aperto, il Centro Fitness e ovviamente la piscina panoramica.
Molte le esperienze proposte per questa seconda stagione estiva, accompagnate da guide esperte: lezioni di yoga (ogni martedì alle 8:00 del mattino) nella suggestiva cornice dell’antico chiostro del Convento. – Visite dell’antico convento e della chiesa, dei bellissimi chiostri e della passeggiata dei monaci, accompagnati da Fra Marcus con il racconto della storia del convento e della vita monastica. – Trekking al Sentiero degli Dei lungo i Monti Lattari con panorami mozzafiato sulla Penisola Sorrentina e sull’isola di Capri. – Visite private con auto Mercedes a Pompei ed Ercolano. – Corsi di cucina in limonaia o in un vigneto storico, insieme a tour e degustazioni. – Il Designer Dining, un menu personalizzato dedicato alle coppie e servito da un maggiordomo in un luogo dell’hotel scelto dagli ospiti. – Tour in auto d’epoca o in tuk-tuk per ammirare il litorale della Costiera Amalfitana con soste guidate a Positano e Ravello. – Volo privato in elicottero, con viste a volo d’uccello delle meraviglie architettoniche di Positano e Sorrento. – Romantica crociera privata lungo la costa, che termina con aperitivo, prosecco e il sole che tramonta su Capri.
Per ulteriori informazioni su Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, visitate il sito: https://www.anantara.com/en/convento-di-amalfi.
Cosa vedere nel quartiere Trenchtown di Kingston
Impossibile resistere al richiamo della Giamaica e ancor di più a...
Set
Crans Montana, il sentiero delle lanterne è il più bello delle Alpi.
Crans-Montana: Un Paradiso di Contrasti e Avventure Con uno sviluppo in...
Set
Le crociere sui fiordi norvegesi cambieranno entro il 2032.
Norvegia e le Normative sulle Emissioni Zero per le Navi da...
Set
WizzAir dà il via al low cost sul lungo raggio.
Wizz Air lancia voli low cost intercontinentali da Milano Malpensa Decolla...
Set