Un convento arroccato sul mare.

Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel

Architettura essenziale e scorci antichi incontrano il confort di un’accoglienza esclusiva, intorno c’è il panorama unico della Costiera Amalfitana.

Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel è dove il fascino della storia e la bellezza dei panorami della Costiera si coniugano nel confort di un’accoglienza esclusiva. 5 stelle ospitato in un ex convento del XIII secolo incastonato nella scogliera a picco sul mare, ha vista indimenticabile sulla costa e sulla città di Amalfi, che si raggiunge facilmente scendendo e salendo scalini e scalette del suggestivo ‘percorso dei monaci’ fra giardini d’aranci, antichi muretti a secco, tipiche case imbiancate a calce… e in pochi minuti si passa dalla pace di un luogo esclusivo alla animata vivacità dei vicoli e delle piazze di Amalfi.

Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, ad un anno dalla riapertura dopo accurati lavori di rinnovo e restauro, offre 52 camere e suite, fra queste la Suite Del Priore che conserva affreschi d’epoca e l’affaccio sul magnifico chiostro, e la Suite Dell’Eremita, un romantico rifugio con limonaia privata.

La gastronomia dell’hotel si articola nel Ristorante “Dei Cappuccini” affidato all’Executive Chef Claudio Lanuto che per l’estate presenta il concept future-heritage dove prevalgono gli ingredienti di stagione insieme a quelli dell’orto del convento. E la Locanda della Canonica la Pizzeria by Gino Sorbillo, con pizze d’autore come “la Pizza del Convento” realizzata con gli ingredienti della tradizione dei monaci: l’impasto di farina di grani antichi, alacce (pesce simile alle sardelle – presidio Slow Food), fiori di zucca, polvere di olive nere, provola affumicata e sfusato Amalfitano.

Benessere e Relax ed esperienze olistiche per rivitalizzare il corpo e la mente all’Anantara Spa che ha vista sul mare, e dove i trattamenti e le terapie sono a base di prodotti agrumati provenienti dai limoneti della proprietà. All’aperto, il Centro Fitness e ovviamente la piscina panoramica.

Molte le esperienze proposte per questa seconda stagione estiva, accompagnate da guide esperte: lezioni di yoga (ogni martedì alle 8:00 del mattino) nella suggestiva cornice dell’antico chiostro del Convento. – Visite dell’antico convento e della chiesa, dei bellissimi chiostri e della passeggiata dei monaci, accompagnati da Fra Marcus con il racconto della storia del convento e della vita monastica. – Trekking al Sentiero degli Dei lungo i Monti Lattari con panorami mozzafiato sulla Penisola Sorrentina e sull’isola di Capri. – Visite private con auto Mercedes a Pompei ed Ercolano. – Corsi di cucina in limonaia o in un vigneto storico, insieme a tour e degustazioni. – Il Designer Dining, un menu personalizzato dedicato alle coppie e servito da un maggiordomo in un luogo dell’hotel scelto dagli ospiti. – Tour in auto d’epoca o in tuk-tuk per ammirare il litorale della Costiera Amalfitana con soste guidate a Positano e Ravello. – Volo privato in elicottero, con viste a volo d’uccello delle meraviglie architettoniche di Positano e Sorrento. – Romantica crociera privata lungo la costa, che termina con aperitivo, prosecco e il sole che tramonta su Capri.

Per ulteriori informazioni su Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, visitate il sito: https://www.anantara.com/en/convento-di-amalfi.

Cosa vedere nel quartiere Trenchtown di Kingston

Impossibile resistere al richiamo della Giamaica e ancor di più a...

Crans Montana, il sentiero delle lanterne è il più bello delle Alpi.

Crans-Montana: Un Paradiso di Contrasti e Avventure Con uno sviluppo in...

Le crociere sui fiordi norvegesi cambieranno entro il 2032.

Norvegia e le Normative sulle Emissioni Zero per le Navi da...

WizzAir dà il via al low cost sul lungo raggio.

Wizz Air lancia voli low cost intercontinentali da Milano Malpensa Decolla...